TOPOGRAFIA - Pool Engineering

Vai ai contenuti

Menu principale:

TOPOGRAFIA

Laboratorio

VICOLO CUGIANO, 4 -San Giorgio(To)

CAP: 10090

TEL.: 0124 450 535

FAX: 0124 450 839

EMAIL: info@poolsa.eu

SEZIONI
PROGET.CIVILE ELETTROMECCANICA VALUTAZIONE AMBIENTALE SICUREZZA SUL LAVORO FORMAZIONE CONSULENZA AZIENDALE DIAGNOSTICA TERMOACUSTICA RILIEVI TOPOGRAFIA E GIS


 

I rilievi topografici vengono eseguiti dallo staff tecnico utilizzando le più moderne tecnologie di rilievo e restituzione ,con l'ausilio di strumenti di lavoro affidabili, durevoli e adatti al cantiere, assicurando in ogni rilievo affidabilità e precisione tipica delle della tecnologia di rilievo assistito da satellite.

Le nostre campagne topografiche sono realizzate anche nelle più critiche condizioni di lavoro e meteorologiche, con staff preparato e dotato delle opportune conoscenze in tema di sicurezza sul lavoro.


Per garantire al cliente la massima affidabilità e rapidità del rilievo, operiamo con strumentazione basata su GPS. La strumentazione utilizzata è, fin da oggi, in grado di operare con i sistemi GPS (satelliti operativi statunitensi), GLONASS (costellazione di satelliti russi) e con la futura tecnologia GALILEO (europea) e, per la sola area cinese, il sistema BEIDU.

L’acronimo GPS (Global Positioning System), identifica un sistema di localizzazione topografica che utilizza una costellazione di 24 satelliti per la definizione di un punto nello spazio. La precisione con

la quale si determinano le coordinate dei punti stazionati con apparecchiature GPS dipende dagli strumenti e dalle metodologie utilizzate. La stazione utilizzata dal nostro studio permette una restituzione di punti con errore di pochi millimetri.
Le più importanti caratteristiche del GPS sono: l’elevata precisione con cui si realizza il posizionamento, la possibilità di operare in un punto qualsiasi della Terra ed in ogni istante, la funzionalità in tutte le condizioni meteorologiche, la possibilità di impiego da parte di un numero illimitato di utilizzatori. Esso è quindi in grado di soddisfare un ampio spettro di richieste relative al posizionamento.

 

Il team Pool Engineering ha in dotazione un GPS Sokkia e una stazione totale, con cui esegue i propri rilievi topografici. Tutti i dati vengono restituiti direttamente sotto forma digitale; gli errori vengono calcolati sia con tecnica differenziale in post processing che in tempo reale.
Data l’elevata velocità di rilievo, è possibile implementare la tecnologia a bordo di veicoli per il rilievo rapido di aree molto ampie (es. rilievo sentieri o viabilità).
Con questi strumenti, totalmente digitali, si ottengono rilievi e picchettamenti con un altissimo livello di produttività e già geo-referenziati.

 
 

Rilievo e picchettamento


Rilievo

• rilievo del reale in sito
• costruire modelli digitali di dettaglio
• importazione in diretta CAD dei punti di rilievo

Tracciamento

• picchettamento di quanto definito in fase progettuale
• picchettamento direttamente un disegno digitale,          anche ottenuto direttamente in campo
• picchettamento di punti, parallele, incidenti non previsti       a tavolino su richiesta in sito

Controllo

• avanzamento lavori
• uso di materiali
• controllo dei volumi (es: discariche, valli, invasi)
• campagne WEB-GIS
• monitoraggio territoriale
• sovrapposizione del rilievo con altra cartografia    quale ortofoto, catasto, carta tecnica

 

Pool Engineering

Sede legale: Vicolo Cugiano, 4 - 10090 San Giorgio Canavese (To)

Copyright 2013 - Tutti i diritti riservati

P.IVA: 08926970016

Torna ai contenuti | Torna al menu